Il rito per una valigia perfetto

La preparazione della valigia, che sia per un week end o per una sosta più lunga, dovrebbe essere considerato un rito “sacro”. 

Perchè? Semplice! 

Perché richiede organizzazione, concentrazione, precisione e originalità! 

Quante di voi vorrebbero portare con sé praticamente tutto il loro armadio? Siate SINCERE 🤣😅

Ma questo ovviamente non è spesso possibile! Inoltre, capita di avere un armadio pieno e mai idea di cosa indossare, oppure, cosa ancora più divertente, di aver voglia di rinfrescare continuamente il nostro look perché tentate ad indossare sempre “lo stesso outfit”.

La “To Do” List per la valigia perfetta

Come gestire allora lo stress da valigia perfetta?  

Come fare per essere sempre impeccabili anche fuori casa?

Eccoti qualche dritta:

  1. ASCOLTA LA TUA MUSICA PREFERITA. Radio, Cd, concerto, poco importa. Il segreto è lasciarsi cullare dalle canzoni che ti fanno sentire carica, felice, completamente a tuo agio. Canticchiare le tue Hit preferite renderà il tutto più divertente!
  2. Scegli una valigia dalle dimensioni corrette, in base al mezzo che utilizzerai per viaggiare (assicurati di capire bene gli spazi, così da non avere sorprese il giorno della partenza). Prezioso potrebbe essere l’utilizzo di un borsone o di sacche per accessori come scarpe e borse, magari colorati, originali, da piegare un pò all’occorrenza così da poterli incastrare praticamente ovunque (le valigie per la loro rigidità rendono la gestione degli spazi più difficile).
  3. Prepara una tua lista di tutto ciò che vorresti portare, e di necessario in particolare.
  4. Punta a pezzi base che occupano poco spazio, da mixare con capi colorati e di tendenza.
  5. Crea dei look in anticipo davanti allo specchio, in modo da sapere già quali abbinamenti indossare a seconda delle occasioni.
  6. Piega e arrotola  i capi così da non occupare molto spazio.
  7. Riempi gli spazi con costumi e biancheria intima, accessori (collane, bracciali, ecc), caricabatterie e trucchi (puntate a tanti piccoli beauty case da incastrare, e a look semplici ma eleganti).
  8. Capi leggeri e facilmente stropicciabili soprattutto, in modo da non permettere si stropiccino ulteriormente.

Gli indispensabili

Abbiamo visto come organizzare una valigia senza impiegare molto tempo e, soprattutto, senza rischiare di impazzire e dimenticare qualcosa. Adesso scopri cosa non può mancare!

    • costume intero, per una giornata al mare e da abbinare a un pantaloncino o gonna per un aperitivo o una passeggiata tra le vie di un borgo;
    • sandali bassi, versatili e da poter conservare senza occupare troppo spazio
    • bikini da mixare (capi basic e con tinte), per look sempre diversi
    • foulard, da giostrare come copricostume, top, bandana o cintura;
    • pochette, una passepartout per il mare o per una serata spensierata senza il peso di una borsa di grandi dimensioni; o una borsa grande, magari di paglia, per i teli mare e per le gite fuori porta;
    • shorts e top;
    • occhiali da sole;
    • chemisier;
    • un cardigan per le serate fresche;
    • un abito corto e uno lungo (o gonne se preferisci)
    • fantasia e voglia di divertirsi!

E adesso tocca a te! 

E ricorda, prima di preparare la valigia, approfitta dei saldi sbircia sul nostro sito o visita il negozio se vuoi portare con te uno dei capi must have dell’estate 2021!

Completa il tuo look